I like o la fan box sono dei plugin forniti dalle api di facebook che permettono ai visitarori di interagire con il nostro sito utilizzado il loro account facebook, ad esempio mettendo un like alla nostra pagina. Prima di vedere il motivo per cui i plugin spesso non vengono visualizzati correttamente, spieghiamo velocemente come fare a in corporarli nel nostro sito.

Inserire un uno di questi plugin è moltro semplice, basta visitare la pagina dei social plugin di facebook e scegliere il plugin che ci interessa, ad esempio il like box

like-box-facebook copia

Nella schermata del plugin è possibile decidere quale pagina facebook associare al fan box, personalizzare l’aspetto del riquadro e avere subito un’anteprima di come sarà visualizzato nel nostro sito.

Cliccando su get code ci verranno forniti due blocchi di codice da inserire nel nostro sito. Tipicamente la parte in javascript sarà inserita nell’head o nel footer mentre la parte in html nella sidebar.

Fan box scomparsa

Spesso i problemi che riguradano la visualizzazione della fan box sono collegati al fatto che siamo autenticati su facebook non come utente normale ma come pagina. Cioè tutte le volte che abbiamo effettuato lo switch ad una pagina, una qualsiasi non necessariamente quella del riquadro, il plugin scompare dalla sidebar del nostro sito. Scompare solo per noi, in realtà i visitatori del sito continueranno a visualizzarla correttamente.


  inStileWeb.com
blog comments powered by Disqus